La prova di idoneità si svolgerà a Roma, presso il Marriott Park Hotel, il giorno 29 settembre 2011 alle ore 10,00; sarà costituita da 20 domande a risposta multipla, di cui 15 proposte dalla FIFA e 5 dalla FIGC, che verranno formulate su appositi questionari.
Il tempo concesso ai candidati per lo svolgimento della prova di esame sarà di un'ora e 30 minuti. Alle ore 12 del giorno seguente la prova di esame, presso la sede della FIGC in via Po 36 e sul sito internet, saranno resi noti i risultati.
Requisiti d'ammissione:
Per l’ammissione alla prova di idoneità e per il successivo rilascio della licenza di Agente di Calciatori è necessario:
a) essere cittadino italiano, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e di essere residente in Italia, ovvero di essere cittadino non Comunitario legalmente e ininterrottamente residente in Italia da almeno due anni;b) avere conseguito il diploma di scuola media superiore o titolo di studio equipollente secondo la normativa vigente;
c) avere il godimento dei diritti civili e non essere stato dichiarato interdetto, inabilitato, fallito;
d) non aver riportato condanne per delitti non colposi;
e) non aver riportato, fatte salve le sanzioni per condotte di gioco, alcuna inibizione in ambito sportivo nell’ultimo quinquennio, per un periodo anche complessivamente superiore a 120 giorni;
f) non avere in corso procedimenti disciplinari e di non aver mai riportato sanzioni sportive che comportino la preclusione da ogni rango o categoria della Federazione Italiana Giuoco Calcio o di altra Federazione associata alla FIFA.
g) non trovarsi in una situazione di incompatibilità o divieto previste dalla normativa vigente compreso il capitolo 3° art.6 del Regolamento FIFA per Agenti di Calciatori.
Per quanto previsto alle lettere c) e d) del comma precedente, sono fatti salvi gli effetti della riabilitazione e della dichiarazione di estinzione del reato.
Scadenza Domanda
La domanda d'ammissione dovrà essere inviata entro il 05 settembre 2011 all'indirizzo indicato al nel
Comunicato ufficiale e secono lo schema indicato nel modulo 1 allegato allo stesso.
Insieme alla domanda bisogna effettuare un versamento di € 100,00 per la copertura delle spese d'esame.
Il programma d'esame
Per visualizzare in dettaglio il programma d'esame consulta il Comunicato ufficiale
L'esame
La prova sarà effettuata in Roma, presso il Rome Marriott Park Hotel – Via Colonnello Tommaso Masala,54, il giorno 29 settembre 2011 alle ore 10.00.
La prova di idoneità sarà costituita da 20 domande a risposta multipla, di cui 15 proposte dalla FIFA e 5 dalla FIGC,che verranno formulate su appositi questionari.
Il candidato dovrà segnare la risposta ritenuta esatta tra quelle proposte sull’apposito modulo a lettura ottica, tenendo presente che non vi è possibilità alcuna di correzione o sostituzione del modulo. Il tempo concesso ai candidati per lo svolgimento della prova d’esame sarà di un’ora e trenta minuti. Ogni risposta corretta sarà valutata 1 punto.
I candidati saranno informati sul numero minimo di punti da raggiungere, per conseguire l’idoneità, prima dell’inizio della prova d’esame.
Alle ore 12 del giorno successivo alla prova d'esame fal sito della FICC sarà pubblicato l'elenco dei candidati idonei.
Comunicato ufficiale
Nessun commento:
Posta un commento